Miglior cibo disidratato da campeggio


Partire per un’avventura in campeggio può essere un vero lavoro ingrato, soprattutto quando si tratta di pre-preparazione. Non è diverso da un’operazione in stile militare in cui hai bisogno di così tante attrezzature! Quindi, l’ultima cosa di cui ti devi preoccupare sono le pentole, le padelle e le lattine di cui potresti aver bisogno per ottenere un pasto decente e nutrizionalmente sano dentro di te. Questo è particolarmente vero se si sta effettuando un vero e proprio campeggio attivo, dove l’escursionismo sarà caratterizzato da alpinismo o arrampicata su roccia, bicicletta e, in generale, attività fisica e un notevole dispendio energetico. . È qui che i cibi disidratati possono letteralmente salvarti la vita, permettendoti di fare rifornimento velocemente, senza problemi, senza sacrificare il sapore, con solo proteine ​​di qualità, energia ed energia per farti andare avanti.vita con un po’ più di acqua bollente! Diamo un’occhiata ad alcune delle migliori opzioni di cibo liofilizzato che sono facili da conservare e confezionare e che puoi ottenere in un batter d’occhio.

Guida all’acquisto di cibo da campeggio disidratato e domande frequenti

Il cibo disidratato in campeggio ha un buon sapore?

Francamente, se non ti piace il sapore di un alimento in generale, disidratato o meno, non lo mangerai, anche se qualcuno ti dice che ti fa bene! Mentre in passato i cibi liofilizzati potevano avere una brutta reputazione, oggi hanno fatto passi da gigante nel gusto, nella consistenza e nel confezionamento. La maggior parte di loro ha ancora bisogno di acqua bollente, anche se puoi ottenere molte barrette in movimento e fonti proteiche disidratate che puoi estrarre dalla borsa. Quando si tratta di preparare un pasto da campo disidratato, tuttavia, una buona idea potrebbe essere quella di mettere in valigia alcune delle tue spezie preferite per dargli quel tocco in più di sapore fatto in casa e le spezie sono ovviamente salvaspazio e facili da confezionare. sono limitati nello spazio e viaggiano solo con uno zaino. Oggi puoi ottenere tutto ciò di cui hai bisogno, che si tratti di un pollo al curry tailandese o di un manzo alla Stroganoff, per non perderti nulla di gustoso e nutriente.

Come preparare il cibo da campeggio disidratato?

Per la maggior parte dei cibi disidratati che devono essere riscaldati, avrai bisogno di acqua calda, quindi preferibilmente una pentola e un fornello o un modo per riscaldare un fuoco da campo. Solitamente è sufficiente preriscaldare l’acqua quindi aggiungere la bustina per il tempo di cottura desiderato, aprire e servire pronta per gustare un piatto delizioso, autentico e saporito. Questo lo rende l’opzione perfetta per tutti i tipi di attività all’aperto, tra cui campeggio, escursionismo, caccia, pesca, nonché un ottimo supporto per i mobili di tutti i giorni.

Qual è la durata di conservazione di un cibo da campeggio disidratato?

Beh, dipende dalla fonte di cibo originale e dalle condizioni in cui è stata disidratata, ma una varietà di verdure, una volta sigillate, possono essere conservate fino a 8-10 anni se conservate a temperatura ambiente stabile. . Piuttosto incredibile. I migliori alimenti per la liofilizzazione sono solitamente le verdure con broccoli e fagiolini che evaporano letteralmente pronte da mangiare in pochi minuti e ricche di vitamine e minerali essenziali.

Zaino in spalla vegano è meglio per me?

Lo zaino vegano è un’opzione relativamente facile poiché alcune delle migliori fonti di cibo per la disidratazione sono in realtà fonti vegetali e vegane. Ci sono molti marchi vegani in giro e ha fatto una scelta intelligente.

Altre cose da considerare

Presta attenzione al numero di calorie. Se sei in una spedizione di trekking diurna ti sembra di aver consumato un’enorme quantità di calorie quando torni al campo, quindi assicurati di rifornirti adeguatamente. A seconda di quanto esercizio hai fatto quel giorno e dell’apporto calorico che consumerai da uno dei tuoi pasti disidratati, potresti persino aver bisogno di metterne due sul fornello per recuperare davvero quei livelli. giorno.

Sii consapevole del contenuto di sodio di questo tipo di fonte di cibo a soluzione rapida. Dopotutto, si tratta di alimenti trasformati e confezionati, quindi ci sono buone probabilità che siano già molto ricchi di problemi di sodio, poiché il sale è un conservante comprovato che aiuta a mantenere tutti i tipi di cibo più freschi più a lungo. Ovviamente troppo sodio può avere un effetto negativo e causare un aumento della pressione sanguigna, quindi ignora l’assunzione giornaliera.

Assicurati di portare un sacco di proteine ​​anche quando vai in campeggio. Le proteine ​​sono il modo migliore per riparare i muscoli stanchi e tornare in forma, quindi fai attenzione ai pasti liofilizzati che hanno una buona percentuale di proteine.


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