La Migliore corda da battaglia


Guida all’acquisto di corde da combattimento e domande frequenti

Vantaggi dell’allenamento con le corde da battaglia

L’allenamento con le corde da combattimento è davvero un modo fantastico per il tuo corpo di imparare a mantenere l’intensità per periodi di tempo più lunghi. Ottieni rapidamente un accumulo di acido lattico nella parte superiore del corpo e quell’intensità può davvero aiutare a migliorare l’allenamento di condizionamento. Ciò è particolarmente rilevante se altre tecniche che hai utilizzato hanno iniziato a stabilizzarsi nei risultati. Le corde da battaglia sono in realtà una delle armi segrete di allenamento di molti atleti competitivi, in particolare combattenti in stile MMA. Sono particolarmente utili per trapani pesanti.

Sono divertenti, dinamici e coinvolgenti e possono riportare un po’ di gioia in quello che avrebbe potuto rivelarsi un noioso programma di allenamento. Ti aiutano anche a sviluppare la forza mentale, che può essere un ottimo antistress. Fare solo 15 secondi può sembrare una dura lotta quando inizi a lottare con le corde. Con concentrazione, determinazione e dedizione, non ci vorrà molto per superare la barriera di 1 minuto in più.

Laddove le onde create dall’increspatura delle corde creano diversi livelli e schemi di potenza e movimento, è chiaramente visibile vedere qualsiasi predominio o squilibrio nella forza e nella stabilità del corpo. Nella maggior parte delle persone, un lato del corpo si muove in modo diverso dall’altro e la corda da combattimento in realtà funziona molto bene in modo che qualsiasi debolezza possa essere presa di mira.

L’allenamento con le corde da combattimento dovrebbe allenare addominali, schiena e glutei, così come tutta la parte superiore del corpo. Aggiungi a ciò alcuni fantastici movimenti composti come salti, affondi e squat per aumentare le tue prestazioni.

Suggerimenti per l’uso delle corde da battaglia

Per ottenere il massimo dai tuoi allenamenti con le corde da battaglia, ci sono alcuni suggerimenti consigliati dai professionisti del settore del fitness che dovresti provare e mettere in pratica.

Allenamento per tutto il corpo – mentre sulla superficie delle cose le corde da combattimento sembrano far lavorare la parte superiore del tuo corpo solo se ti concentri sulla stabilizzazione attraverso le gambe e i fianchi e sul tenerti a terra e al centro genererai una potenza molto più efficiente. Quindi, quando fai pratica con le corde, fai attenzione a impegnare i piedi, le gambe, i fianchi e le spalle e fai attenzione a non tenerti troppo rigido. Vuoi potenza e forza, non rigidità.

Respirazione – Sembra sempre ovvio, ma saresti davvero sorpreso di quante persone trattengono attivamente il respiro durante l’esercizio invece di respirare consapevolmente. Con gli allenamenti con la corda, vai all’inferno per la pelle, sforzo concentrato al 100%. Quindi non dimenticare il respiro. Questo è ciò che ti farà superare quegli ultimi dolorosi secondi prima di essere completamente esausto. Cerca di gestire attivamente la respirazione mentre ti muovi.

Rilassare – Ancora una volta, questo può sembrare controintuitivo, ma la chiave per un allenamento di successo è rilassarsi e goderselo davvero. Non essere tentato di aggrapparti alle corde per tutta la vita. Tienili leggermente e quasi casualmente e rilassa anche le braccia, le spalle, il busto e i muscoli facciali. Non tirare fuori la lingua mentre ti concentri! Rilassati nelle tue corde e mettile in tensione. Sarai sorpreso di quanto tempo riuscirai a mantenere le tue prestazioni attive se ti rilassi un po’.

Routine di allenamento con corde da combattimento

Non sei sicuro di cosa fare con le corde per esercizi? Non preoccuparti, ci sono davvero molte risorse di formazione e video che puoi guardare su Youtube e su Internet per trovare ispirazione. La più comune è la cosiddetta serie Wave e se eseguita correttamente, senza tempi morti, è davvero un killer!

Puoi eseguire le tue onde in diversi modi. Intervalli di tempo, per esempio, o forse ripetizioni? Quando inizi solo per 20 secondi, probabilmente ti sembrerà un’eternità, ma presto farai del tuo meglio e ti fisserai nuovi obiettivi e sfide. Non aver paura di sperimentare e cambiare un po’ le cose con una mano, due mani, ecc.

I due esercizi più comuni eseguiti con le tue corde di allenamento saranno i classici alternanza di onde in solitaria e incroci di corda da combattimento dove invece di agitare le corde le sbatterai a terra. Entrambi sono fantastici per lasciar andare qualsiasi stress e aggressività repressi e ti faranno sudare e sparare a tutti i cilindri in pochi secondi.

Puoi anche usare i cavi del motore per fare molti esercizi con il partner. Sono ottime attrezzature per gli esercizi di squadra e non c’è niente di meglio per migliorare lo spirito competitivo. Inoltre, può essere molto divertente e aggiungere molta energia e vivacità ai tuoi allenamenti.

Di seguito è riportato un elenco degli esercizi più popolari che puoi eseguire con le tue corde da battaglia. Inizia con soli 15 secondi ciascuno e man mano che diventi più forte e più in forma e la tua resistenza complessiva aumenta, aumenterai presto quei tempi.

  1. Onde alternate – in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e un’estremità della corda in ogni mano, accovacciarsi leggermente. Quindi crea un movimento ondulatorio e ondulatorio con ciascun braccio alternativo. Sembra più facile di quanto sembri!
  2. Slam a due braccia – di nuovo, in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e un’estremità della corda con entrambe le mani, accovacciati leggermente. Quindi sollevare insieme le due estremità della fune e sbatterle a terra con la massima forza possibile. Spenderai molte energie e rilascerai molta frustrazione facendo questo.
  3. Jumping Jack – prendi una corda in ogni mano e il gioco è fatto, estendi le gambe e le braccia verso l’alto contemporaneamente in un movimento di salto. Preparati a sudare copiosamente.
  4. colpi di scena russi – Sdraiati sul pavimento in posizione seduta e inclina il busto all’indietro in modo da avere un angolo di 45 gradi. Ora esegui una piroetta russa con le corde tenute saldamente tra le mani. È un tosto!
  5. Onde alternate con un affondo – una variazione del primo esercizio, ora che hai la mano sulle corde, perché non lanciare contemporaneamente un affondo profondo? Lavorerai davvero su quella coordinazione, su quel fondamento e su quell’equilibrio in quel modo.

Ci sono tanti altri esercizi che puoi fare con le tue corde da battaglia, ma gli esercizi di cui sopra sono molto efficaci e perfetti per i tuoi principianti.

FAQ – Corde da combattimento

Cosa sono le corde da battaglia?

Le migliori corde da combattimento sono disponibili in diverse lunghezze, spessori e pesi. Le migliori corde da battaglia saranno realizzate in poliestere resistente, poly dacron o un mix di entrambi. Sono progettati per essere resistenti e poiché sono comunemente usati all’aperto, dovrebbero anche essere impermeabili. Le estremità sono solitamente dotate di cappucci termoretraibili per evitare sfilacciamenti e sfregamenti e per proteggere ulteriormente le mani.

In genere la tua corda da battaglia sarà lunga 30, 40 o 50 piedi e più lunga è la corda più pesante sarà e più difficile finirai per allenarti. La maggior parte delle palestre in stile casalingo non ha davvero spazio per una corda da 50 piedi, quindi le vedrai più spesso nelle palestre professionali e soprattutto nelle palestre CrossFit dove sono incredibilmente popolari.

Le corde forniscono allenamenti molto efficaci perché costringono il tuo corpo a lavorare sia in modo aerobico che anaerobico. Fanno lavorare tutto il corpo colpendolo con diversi piani di movimento, e questo è ciò che dà loro il loro onnipotente potere bruciagrassi. Non c’è davvero niente Mentre chiunque può prendere un accordo, c’è un enorme potenziale di avanzamento ed è per questo che oggi sono così popolari tra i principianti fino agli artisti.

Posso combinare le corde da battaglia con i pesi?

Assolutamente sì, infatti aumenterai i tuoi risultati se incorpori anche un po’ di allenamento per la forza nel tuo normale regime di allenamento. Conosci già i molti grandi benefici dell’allenamento con i pesi e la forza, quindi l’aggiunta di alcune potenti corde da battaglia aumenterà seriamente la tua potenza, forza, resistenza e durata. Per vittorie serie, colpisci un doppio smacco.

L’allenamento con le corde da battaglia aumenterà davvero il tuo livello di intensità e porterà qualsiasi altro esercizio professionale o ricreativo che fai a un livello completamente nuovo. Man mano che la tua forza, la tua resistenza e la tua resistenza aumentano, noterai che inizi a fare seri progressi nelle tue prestazioni fisiche. Se ti alleni anche con i pesi, migliorare la tua forza muscolare ti aiuterà davvero a sollevare pesi più pesanti e ad aumentare le ripetizioni.

Per i sollevatori di pesi e powerlifter, può essere particolarmente utile incorporare alcuni esercizi di corda da combattimento. L’azione di usare le corde crea molta forza e mobilità extra attraverso lo scapolare. Questo è essenziale per gli ascensori, quindi più grande è il tuo treno, più guadagnerai! Con una maggiore stabilità e movimento della scapola, scoprirai rapidamente che anche i tuoi pull-out e squat sono notevolmente migliorati.


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