La Migliore creatina

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Guida all’acquisto di creatina

Come abbiamo scelto la nostra selezione di creatina

Marca – Abbiamo ricercato marchi noti in tutto il mondo per la produzione di alcuni dei creatina più sicuri ed efficaci per gli appassionati di allenamento. Questo è stato fatto attraverso un’ardente ricerca e una revisione continua.

Recensioni – Abbiamo analizzato molti rapporti reali di marchi selezionati da varie fonti. Tutte le informazioni sono state quindi raccolte per fornire la migliore panoramica di ciascuno dei prodotti sopra elencati.

Gusto – Abbiamo preso in considerazione il sapore dell’integratore. Alcuni tipi di creatina sono naturalmente insipidi mentre altri hanno una qualche forma di sapore. Tutti i tipi sono stati elencati per soddisfare i diversi tipi di persone nel mercato.

Prezzo – Il prezzo è un fattore importante quando si tratta di acquistare integratori, motivo per cui alcuni marchi selezionati stanno mettendo a disposizione la loro creatina in diverse dimensioni e prezzi, per garantire che tutti possano avere accesso a quello che è giusto per loro budget.

Caratteristiche da cercare nella creatina

Ingredienti – Quando si cerca il miglior produttore di creatina, è meglio scegliere marchi che producono creatina pura e pura al 100%. Questa è la migliore forma di integratore perché chiunque può consumarlo, indipendentemente dal tipo di dieta che segue. Puoi anche scegliere in base ai tipi di creatina e a cosa speri di ricavarne.

Efficienza – Più puro è il contenuto, maggiore è l’efficienza. Alcune marche di creatina potrebbero richiedere una fase di ricarica per alcuni giorni prima del consumo regolare. In questo modo otterrai guadagni ad un ritmo più veloce, quindi, devi essere consapevole del tipo di creatina che stai acquistando e se richiede una fase di caricamento o meno.

Pillole contro polvere – Sia che tu stia cercando le migliori pillole di creatina o la migliore polvere di creatina, è disponibile in entrambe le forme per soddisfare le esigenze dei diversi consumatori. Mentre alcune persone non sopportano di ingoiare pillole di creatina, altre odiano il disordine associato alla formula in polvere; quindi, queste due opzioni esistono per soddisfare le esigenze di tutti.

Solubilità – Più acida è la creatina, maggiore è la sua solubilità. I tipi di creatina con livelli di acidità più elevati tendono ad essere più solubili di altri.

Tipo di creatina – Ci sono vari tipi di creatina oggi sul mercato e hanno molte cose da offrire ai consumatori. Quando si sceglie un tipo di creatina, è consigliabile avere una buona idea di ciò che si desidera ricevere come beneficio. Questo ti guiderà sul tipo di acquisto.

Prezzo per dose – Alcuni tipi di creatina sono più costosi di altri per grammo. Puoi anche scegliere la creatina in base al tuo budget e a ciò che puoi permetterti. Alcuni marchi vendono anche creatina in confezioni di diverse dimensioni, rendendo più facile l’acquisto per molte persone.

Tipi di creatina

Creatina monoidrato: I monoidrati di creatina sono il tipo di creatina più economico e tuttavia ancora molto efficace. Viene macinato in dimensioni più piccole, il che gli consente di dissolversi meglio nel liquido, essere assorbito meglio dal corpo e causare meno disturbi allo stomaco.

Creatina anidra: La creatina anidra è un tipo di creatina responsabile della rapida produzione di ATP nel nostro tessuto muscolare scheletrico.

Creatina cloridrato (HCL): La creatina HCL è considerata un’opzione migliore rispetto alla creatina monoidrato perché non consente al tuo sistema di assorbire e immagazzinare acqua, che può causare gonfiore. L’HCL presente rende la miscela più acida, aumentando così la sua solubilità in un fluido.

Creatina AKG: Si ritiene che la creatina alfa-chetoglutarato sia assorbita meglio dal corpo rispetto al monoidrato ed è un tipo di creatina che è attaccata all’alfa-chetoglutarato.

Estere etilico della creatina: Questa è creatina con un gruppo estere attaccato, che si ritiene faciliti l’assorbimento dall’intestino migliorando la capacità della creatina di passare attraverso le membrane cellulari.

Fosfato di creatina: La creatina fosfato è il tipo spesso utilizzato da velocisti e culturisti per immagazzinare energia. È una molecola di creatina responsabile del rapido rilascio di alta energia.

Creatina tamponata: Questa creatina è anche conosciuta come Kre-Alkalyn e viene elaborata a un livello di pH più elevato rispetto alla normale creatina. Il processo tampone ne migliora l’assorbimento e l’efficacia impedendo che si trasformi in creatina. Questo tipo non è noto per causare mal di stomaco o gonfiore.

Chelato di creatina: La presenza di magnesio nel chelato di creatina può migliorare la capacità della creatina di aumentare i livelli di energia muscolare, nonché la sua capacità di attirare acqua nel muscolo e prevenire l’affaticamento muscolare.

Creatina effervescente: La creatina effervescente è una forma di creatina chiamata zwitterion. Ciò significa che ha una carica sia negativa che positiva, il che rende più facile e veloce l’assorbimento nel flusso sanguigno quando ingerito. Tuttavia, la creatina effervescente è più costosa della creatina monoidrato, con un costo di 40 centesimi al grammo. È anche abbastanza buono.

Vantaggi dell’uso della creatina

La creatina aumenta la forza muscolare, la crescita muscolare e le prestazioni atletiche più velocemente di molti altri integratori sul mercato. Si riteneva che la maggior parte dei benefici della creatina fosse dovuta esclusivamente all’aumento dell’energia elettrica, risultato dell’aumento della PCR nei muscoli. La sua origine biologica lo rende anche il più sicuro del grappolo. La ricerca ha dimostrato che l’integrazione con creatina può proteggere dai danni cerebrali e può aiutare nel trattamento del morbo di Parkinson e persino della depressione poiché il suo consumo migliora la funzione cognitiva e la memoria.

Creatina in polvere vs creatina in compresse

La tua dose richiesta può determinare la forma in cui puoi consumare la creatina. Un cucchiaio di Creatina equivale a 5g di integratore, dosaggio necessario per tutti. La capsula può contenere da 0,7 a 2,5 grammi della formula, a seconda del produttore. La preferenza gioca un ruolo importante in questo senso. Alcune persone vorranno evitare il disordine dell’uso delle polveri; quindi, possono optare per compresse che richiedono una singola ingestione.

Domande frequenti sulla creatina

Cos’è la creatina?

La creatina è un composto dietetico non essenziale che si trova spesso in quantità elevate nella carne e nel pesce. È sintetizzato nel fegato da tutti e tre gli amminoacidi. Facilita il riciclaggio dell’ATP che aiuta a fornire energia e riparare i tessuti. È una formula che è anche solubile in acqua.

Come funziona la creatina?

I tuoi muscoli devono assorbire la creatina dal flusso sanguigno poiché non ce la fa. Una volta ingerita e assorbita nei tessuti, la creatina si attacca ad una molecola ad alta energia, che ha gli effetti più benefici nel corpo.

Quanta creatina dovrei prendere e quando dovrei prenderla?

La quantità di creatina necessaria dipende dalla forma. Puoi assumere una dose di 5 g di creatina entro 30 minuti prima e entro 30 minuti dopo gli allenamenti.

La creatina ha effetti collaterali?

Ci sono alcuni miti che circondano i presunti effetti collaterali della creatina, anche se molte ricerche dimostrano che la creatina è sicura per la maggior parte delle persone. Ci sono state voci sulla creatina che causa crampi muscolari e compromissione delle funzioni renali ed epatiche, tutte cose che sono state smentite dalla ricerca scientifica.

Per quanto tempo viene immagazzinata la creatina nel corpo?

Una volta ingerita, la creatina verrà conservata fino a tre ore e il 50% della dose verrà eliminato circa tre ore dopo il consumo.

Dovrei prendere la creatina quando vuoi perdere peso?

Poiché la creatina attira l’acqua nei muscoli, potresti ingrassare. La creatina non è un integratore per la perdita di peso. Man mano che i tuoi muscoli crescono, la tua pressione aumenterà anche se stai bruciando grasso.

Devo mescolare la creatina con altri integratori?

La creatina può essere assunta insieme ad altri integratori, a condizione di aver consultato il medico. Prendiamo l’esempio delle proteine ​​in polvere. Il momento migliore per consumare sia gli integratori proteici che le polveri di creatina è dopo un allenamento, quindi mescolarli insieme è un’opzione ideale.

La caffeina rende la creatina meno efficace?

Prima di decidere di mescolare il tuo integratore con la caffeina, devi consultare un medico. In generale, tuttavia, la creatina può essere assunta con la caffeina solo nei giorni in cui è necessaria una dose maggiore di caffeina. Secondo la ricerca, la caffeina non ha alcun effetto diretto sulla creatina; quindi, i due possono essere mangiati insieme.

Cosa fa la creatina per gli atleti che allenano la forza?

I benefici che la creatina offre agli atleti e agli uomini che amano allenarsi sono numerosi, tra cui l’aumento dei livelli di forza, un miglior recupero e la costruzione di massa muscolare magra, tra gli altri. Quando la creatina viene ingerita, le cellule muscolari possono rigenerarsi.

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