La Migliore palla medica


Guida all’acquisto della palla medica e domande frequenti

Come abbiamo scelto la nostra selezione di palle mediche

Come sempre, vengono dedicate ore di ricerca dettagliata alla compilazione delle nostre guide complete e l’obiettivo è sempre quello di fornire una gamma di prodotti consigliati di alta qualità, a prezzi accessibili e delle migliori marche.

Caratteristiche da cercare in Medicine Balls

Di seguito sono riportati i principali consigli su cosa dovresti cercare quando acquisti una palla medica.

Dimensioni e peso della palla medica – devi essere in grado di tenere, maneggiare e maneggiare la palla comodamente, ma devi anche avere spazio per avanzare e progredire. Potresti prendere in considerazione l’acquisto di una piccola selezione di pesi diversi in modo da poter continuare ad aumentare le ripetizioni e i pesi man mano che acquisisci forza e resistenza muscolare.

Materiale – La maggior parte delle palle mediche sono realizzate in gomma di alta qualità, ma non tutte sono progettate per attività di sbattimento. Alcuni sono di un materiale più leggero e morbido, quindi decidi quali tipi di esercizi potresti voler fare con la tua palla da allenamento. Se hai intenzione di fare degli slam a terra esplosivi e dinamici, assicurati di investire in una palla medica che sia forte e robusta e che possa davvero resistere a questo tipo di uso ripetitivo e punitivo.

Qualità della palla medica – è ovvio, ma assicurati sempre di investire in prodotti di qualità e affidabili, progettati e costruiti per durare.

Domande frequenti sulla medicina della palla

Cos’è un pallone medico?

Una palla medica, che potrebbe anche essere chiamata palla da fitness o palla da ginnastica, è una palla ponderata che viene generalmente utilizzata per l’allenamento della forza e del condizionamento o per la riabilitazione. Di solito ha una larghezza della spalla di circa 13,7 pollici di diametro o circa 13,7 pollici, ma è disponibile in una gamma di pesi diversi che vanno da 1 a 12 chilogrammi. Non deve essere confuso con una palla da ginnastica gonfiabile che è molto più grande, più leggera e su cui di solito ci si siede per fare esercizio. Con l’allenamento con la palla medica, puoi fare un allenamento molto più dinamico ed esplosivo, motivo per cui sono un’ottima aggiunta al tuo normale programma di allenamento di forza e condizionamento perché puoi lanciarli, a differenza dei manubri e dei kettlebell.

Si dice che Médecine Balle abbia le sue origini e la sua influenza in Ippocrate che usava pelli di animali imbalsamate e pesate con i suoi pazienti come parte delle sue antiche tecniche di riabilitazione. Oggi, questo è un sito regolare accumulato dal lato della palestra, in particolare le palestre di Cross Training dove sono incredibilmente popolari e prevalenti.

In poche parole, una palla medica è uno strumento semplice ed estremamente efficace per l’allenamento della forza muscolare, che fornisce potenza esplosiva di base e allenamento per tutto il corpo altamente mirato.

Benefici della medicina con la palla

Prima di tutto, allenarsi con una palla medica è divertente e qualcosa di diverso che sarà sempre più motivante. È anche un ottimo modo per scaricare lo stress e la tensione, quindi sei già vincente. Ancora più importante, anche se ci vuole accelerazione e non solo forza per eseguire gli esercizi, ecco perché l’allenamento con le palle mediche dà risultati così avanzati. Potenza e movimento combinati.

Puoi anche lavorare su più piani di movimento, inclusi grandi movimenti del core come squat e affondi, ma piuttosto che questi movimenti siano statici, introducendo una palla medica aumenti il ​​movimento e l’accelerazione in tutto il corpo. .

Le palline medicinali sono anche sicure e facili da usare. Qualcosa come un kettlebell richiede più tecnica, ma quasi chiunque può raccogliere una palla, anche se all’inizio è una palla molto leggera. Se sei nuovo nell’allenamento della forza, una palla medica è un ottimo posto per iniziare a costruire la tua fiducia e, mentre lo fai, anche le tue ripetizioni e pesi.

Come scegliere una palla medica e quale peso usare?

Le palle mediche sono disponibili in una varietà di dimensioni, pesi e, in misura minore, forme. Il più delle volte, sarà un basket tradizionale con una forma rotonda. Quindi il fattore chiave sarà il peso di cui hai bisogno e questo, ovviamente, sarà determinato, come la maggior parte delle cose, dalla tua attuale forza fisica, dalle tue capacità, dal tipo di esercizi e dal numero di ripetizioni a cui stai mirando. Devi essere in grado di gestire la palla, per completare le tue attività con una buona forma fisica mantenendo le tue capacità motorie e resistenza. Se stai lanciando la palla sopra la tua testa, deve essere abbastanza grande da poterla tenere e afferrare con entrambe le mani e abbastanza pesante da reclutare tutti i tuoi principali gruppi muscolari. Se stai usando una palla medica per eseguire esercizi addominali mirati, deve essere più piccola e leggera in modo da poter mirare a velocità, ripetizioni e forma. In generale, è una buona idea iniziare con una palla più leggera e arrivare a una più pesante, man mano che diventi più sicuro di te, più forte e hai un migliore controllo della palla.

Su quali muscoli lavora la palla medica?

A seconda degli esercizi che stai facendo in quel momento, una palla medica può essere utilizzata per colpire l’intero corpo: la parte superiore, inferiore e centrale. È anche il tipo di allenamento che qualsiasi abilità, età o livello di forma fisica può considerare di incorporare. Poiché le palle mediche possono essere utilizzate per adattarsi agli schemi che usi negli sport regolari, saltare, lanciare, piegare, accovacciare, affondo, ecc., Sono ottime per sviluppare velocità, forza, equilibrio e agilità.

Puoi usare una palla medica in modo molto efficace per colpire la parte superiore del corpo, lavorando su petto, spalle e tricipiti, la parte inferiore del corpo per snellire i quadricipiti e i muscoli posteriori della coscia e, naturalmente, tutto il tuo core. .

Come usare una palla medica?

Una palla medica è davvero un modo incredibilmente versatile e divertente per rimettersi in forma e aggiungere una dimensione completamente nuova alla tua routine di allenamento. Ci sono molti esercizi per cui puoi usarli, da soli o in collaborazione, e puoi usarli in modo molto efficace per costruire forza, resistenza e fitness cardiovascolare. Sono davvero un fantastico tuttofare se sei pronto ad accendere i tuoi risultati e aumentare le tue prestazioni e i benefici dell’allenamento con la palla medica sono probabilmente molto maggiori di quanto pensassi inizialmente.

Fanno un grande alleato in tutto il bodybuilding e sono un grande motivatore. Puoi lavorare contemporaneamente più gruppi muscolari contemporaneamente, inclusi la parte inferiore, superiore e inferiore del corpo. Ottimi per lavorare i muscoli posteriori della coscia e i glutei, sono anche un compagno dinamite prendendo di mira quegli addominali. Combinando affondi con colpi di scena dinamici, aumenterai la potenza dei tuoi quadricipiti, obliqui e petto per una spinta intensa.

Possono anche riportare il fattore divertimento nella tua forma fisica e fornire una grande opportunità per rilasciare parte di quello stress e frustrazione repressi su di te. Non c’è niente di più liberatorio che lanciare vigorosamente una palla pesante contro il muro o il pavimento e sapere che stai facendo così bene per la forza del tuo corpo e la pace della mente!

Quasi tutto ciò che puoi fare con un manubrio, un kettlebell o un bilanciere olimpico, puoi farlo anche con una palla medica e altro ancora. Molti atleti competitivi li usano per replicare movimenti che potrebbero usare nel loro sport specifico per mirare e allenare davvero una parte del corpo. Possono sviluppare rapidamente forza, resistenza e aumentare la reattività generale, nonché la consapevolezza spaziale e percettiva. Usali pliometricamente per sviluppare potenza e aumentare l’esplosività. Puoi anche usarli per migliorare la coordinazione e l’equilibrio. Prova a fare le tue flessioni con le mani su una palla medica e vedi quanto altro ti serve per coinvolgere quel core!

Usando una palla medica, puoi davvero lavorare più gruppi muscolari contemporaneamente, il che a sua volta ti aiuterà a bruciare più calorie e costruire più massa muscolare.

Qualcuno può allenarsi con una palla medica?

Una delle bellezze e delle attrazioni delle palle mediche è che possono essere utilizzate da quasi chiunque, che tu sia un principiante e un principiante o che tu sia un professionista che cerca di aumentare la potenza e portare energia più esplosiva alla tua disciplina attuale. Ci sono poche abilità tecniche richieste oltre alla capacità di tenere una palla, e puoi iniziare lentamente e costantemente con ripetizioni e peso minimi, aumentando entrambi man mano che avanzi.


Altre recensioni di prodotti che potrebbero interessarti