La polvere proteica più gustosa


Guida all’acquisto di proteine ​​in polvere e domande frequenti

Le migliori polveri proteiche del gusto: come scegliamo

Come con tutte le nostre guide, facciamo ricerche meticolose per assicurarci di coprire tutti i punti importanti. Teniamo conto di tutto, gusto, contenuto proteico, altri ingredienti eventualmente presenti, eventuali esigenze dietetiche (es. vegani) nonché il prezzo per frullato in modo da poterti offrire una gamma di opzioni di acquisto ottimale.

Polveri proteiche dal miglior sapore Anche se a prima vista può sembrare una categoria piuttosto generica, è molto varia e puoi ottenere tutti i tipi di formule appositamente progettate con i tuoi obiettivi in ​​mente. Per alcuni, l’attenzione potrebbe essere concentrata sulla massa, per altri sul recupero rapido, mentre altri potrebbero essere alla ricerca della polvere più gustosa per accelerare la perdita di peso. Consideriamo fattori importanti come il valore, la qualità e la resa, nonché il gusto e la capacità di miscelazione. Potresti essere sorpreso di apprendere quanto sia basso il contenuto proteico di alcune di queste cosiddette polveri!

Esaminiamo tutti gli ingredienti, analizziamo tutti i commenti e le recensioni dei nostri clienti per creare guide professionali e complete. Tutto ciò di cui devi preoccuparti è scegliere il sapore che solletica le tue papille gustative!

Ingredienti da cercare nelle migliori polveri proteiche

Se sei nuovo nel mondo delle polveri proteiche, ci sono alcune cose fondamentali da sapere prima. Molte polveri contengono deliberatamente una gamma di ingredienti aggiuntivi per fornire una vasta gamma di benefici e se improvvisamente inizi a consumare molti frullati proteici senza fare l’esercizio corretto e scopri che stai ingrassando piuttosto che muscolare, potrebbe essere perché hai comprato un generatore di massa muscolare

Fai attenzione a quanto segue per aiutarti a iniziare

  • A basso contenuto di grassi (tra 1 e 5 grammi)
  • A basso contenuto di carboidrati (range da 1 a 5 grammi)
  • Alto contenuto proteico (si desidera un minimo di 20 grammi, fino a 30 grammi per porzione)

È molto importante esaminare l’etichetta di qualsiasi polvere acquistata per vedere cosa è stato incluso. Scegli quanti più ingredienti naturali possibile e assicurati che la tua polvere non contenga più di 7-10 ingredienti aggiuntivi, specialmente quelli con nomi molto scientifici che non puoi pronunciare, che sono probabilmente additivi.

Aminoacidi – questo è un ingrediente molto importante da tenere in considerazione e può essere utilizzato per creare più volume nella polvere. Ci sono due tipi diaminoacidi da guardare, BCAA e EAA. Questi rappresentano rispettivamente il aminoacidi catena ramificata e aminoacidi essenziale.

Aminoacidi a catena ramificata – questi agiscono efficacemente come trasportatori di azoto e quindi hanno un effetto anabolico, aiutando l’organismo a sintetizzare altri aminoacidi, circolando e regolando i livelli di zucchero nel sangue e sono utilizzati come fonte di energia.

Aminoacidi essenziali – Triptofano, Lisina, Metionina, Fenilananina, Treonina, Valina, Isoleucina e Leucina.

Tutti questi amminoacidi svolgono un ruolo fondamentale nel fornire energia ai muscoli, disintossicare il fegato, fornire antiossidanti, aiutare la digestione, ridurre il desiderio di zucchero e alleviare la fatica. L’elenco potrebbe continuare all’infinito acquistando una polvere proteica di qualità, assicurando che abbia anche una buona concentrazione di BCAA e EAA con un’alta resa di proteine.

Domande frequenti sulle proteine ​​in polvere dal miglior sapore

Quanti grammi di proteine ​​può assorbire il tuo corpo in una volta?

La velocità massima alla quale un corpo umano può, in teoria, assorbire le proteine ​​del siero di latte è di 8-10 grammi all’ora. Per quei 30 grammi di frullato proteico, la tua bevanda potrebbe essere digerita più velocemente, ma ci vorrà del tempo prima che venga completamente assorbita. In effetti, potresti assumere proteine ​​​​tutto il giorno, motivo per cui è così efficace perché alimenta costantemente il tuo corpo e rilascia energia. La chiave per un assorbimento più efficiente è combinare le proteine ​​con gli enzimi digestivi.

Le proteine ​​del siero di latte sono davvero efficaci?

Potresti aver notato che ci sono molti diversi tipi di proteine, tra cui concentrato, isolato, caseina, soia e siero di latte. Anche la stessa proteina del siero di latte si presenta in diverse forme. Il siero di latte è essenzialmente un sottoprodotto completamente naturale del latte che si verifica durante la produzione del formaggio. Vi ricordate tutti la filastrocca di quando eri piccola, vero? La piccola signorina Muffet che amava mangiare la sua cagliata e il siero di latte! Quello che non ti hanno detto è che era una bodybuilder professionista!

Presta attenzione a te stesso:

  • Concentrato di proteine ​​del siero di latte (WPC)
  • Isolato di proteine ​​del siero di latte a scambio ionico (WPI)
  • Isolato di proteine ​​del siero di latte microfiltrato a flusso incrociato (CFM)
  • Peptide di siero di latte idrolizzato (PHE)

Le proteine ​​del siero di latte agiscono rapidamente e hanno un alto tasso di ossidazione. Affinché sia ​​davvero efficace e rapidamente assorbito, è meglio combinarlo con enzimi digestivi.

Quanto tempo impiega il tuo corpo a digerire le proteine?

Ci vogliono in media 1,5 ore affinché le proteine ​​liquide (cioè sotto forma di frullati proteici) passino attraverso l’intestino fino al punto in cui devono essere assorbite nel corpo. La velocità massima alla quale le proteine ​​possono essere assorbite è di 8-10 grammi all’ora.

I carboidrati aiutano ad assorbire le proteine?

I carboidrati sono importanti perché aiutano il corpo a rilasciare insulina. Livelli più elevati di insulina nel corpo aiutano i muscoli ad assorbire gli amminoacidi. Quindi, i carboidrati giusti possono fornire migliori risultati di assorbimento delle proteine.

Quali sono gli effetti collaterali delle proteine ​​del siero di latte?

Con proteine ​​del siero di latte di alta qualità, non dovrebbero esserci effetti collaterali indesiderati. Il siero di latte viene rapidamente assorbito e fornisce molti aminoacidi essenziali e quindi dovrebbe aiutare a costruire massa corporea magra. In genere è sicuro per chiunque.

Se prendi dosi eccessive, potresti provare nausea, aumento della sete, gonfiore, perdita di appetito e forse mal di testa, ma questi non sono sintomi comuni.

Sul lato positivo, con un’assunzione regolare di proteine ​​del siero di latte, puoi aspettarti di vedere uno sviluppo muscolare migliorato e accelerato.

Le proteine ​​del siero di latte possono influenzare i reni?

Esistono prove scientifiche che dimostrano che una dieta molto ricca di proteine ​​può influenzare la funzione renale e causare solo danni renali accelerati alle persone che hanno già una malattia renale. Se soffri di diabete, malattie renali o altri danni al fegato, dovresti fare attenzione a quante proteine ​​assumi quotidianamente.

Cerca il simbolo USP sulla proteina che hai scelto. Ciò significa che la proteina ha soddisfatto determinati standard e criteri industriali per la purezza e la qualità del contenuto proteico in polvere.

Assicurati sempre di portare a bordo molta buona vecchia acqua per aiutare a lavare il tuo sistema in modo efficace e assicurarti di essere idratato in modo ottimale per tutto il giorno.

Di quanti grammi di proteine ​​hai bisogno per costruire i muscoli?

Se il tuo obiettivo è aumentare la massa muscolare, allora le proteine ​​sono tue amiche e ne avrai bisogno molto, ed è qui che le proteine ​​in polvere possono essere un’ottima opzione. Dopotutto, c’è solo un numero limitato di uova e petti di pollo che puoi mangiare in un giorno!

Come regola generale, ma molto utile per la massa muscolare e la perdita di grasso, moltiplica il tuo peso per 1,5 e questa dovrebbe essere la quantità totale di proteine ​​in polvere che devi mangiare al giorno. Quindi se pesi 80 kg, hai davanti 120 grammi di proteine. Dividilo per 5 o 6 per ottenere quantità più gestibili, quindi miri a 20-25 grammi di proteine ​​per pasto o spuntino. È qui che la polvere proteica più gustosa può davvero essere un’opzione fantastica. 2-3 frullati al giorno e hai già coperto la metà del fabbisogno giornaliero.

Naturalmente, la quantità raccomandata di proteine ​​varia a seconda del risultato che stai cercando e della quantità di attività che svolgi regolarmente. Secondo le fonti, gli intervalli consigliati sono i seguenti:

  • Adulto normale sano inattivo = 0,8 g per kg di peso corporeo
  • Atleti di resistenza come corridori e ciclisti – 1-1,6 g per kg di peso corporeo
  • Allenamento della forza: da 1,2 a 1,8 g per kg di peso corporeo
  • Sport di potenza: da 1,6 a 2 g per kg di peso corporeo
  • Massa muscolare generale – 1,5 g per kg di peso corporeo

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