Miglior rullo di schiuma


Guida all’acquisto del rullo di schiuma

Densità / duro o morbido – I rulli in schiuma sono disponibili in diverse densità. I rulli a densità morbida sono più adatti per allenamenti più leggeri. I rulli a densità dura sono più adatti per gli allenamenti su muscoli tesi. Tuttavia, poiché i rulli in schiuma vengono utilizzati direttamente sul corpo, la scelta di un rullo troppo duro può causare lividi e disagio che ridurranno il livello di efficacia nel suo utilizzo. Allo stesso modo, anche un rullo di schiuma troppo morbido non sarà in grado di fornire la pressione necessaria per le prestazioni finali. Idealmente, è necessario trovare l’equilibrio nella densità del rullo di schiuma per il tuo compito preferito.

Dimensione e forma – Anche i rulli in schiuma sono disponibili in diverse forme e dimensioni. La dimensione del tuo corpo è un fattore chiave da considerare quando si sceglie un rullo di schiuma ideale. La forma preferita, tuttavia, dipende in gran parte dalla propria scelta.

Materiale – C’è una vasta gamma di materiale per rulli in schiuma. Il contenuto determina la densità del rullo di schiuma. La maggior parte dei rulli in schiuma di polietilene sono di scarsa qualità. Altri materiali sono etilene vinil acetato, polipropilene espanso, tra gli altri.

Diversi tipi di rulli in schiuma

Densità standard – Questo tipo di rulli in schiuma è l’ideale. È realizzato principalmente in etilene vinil acetato e offre efficienza e praticità per massaggiare i punti trigger e i muscoli tesi. È più adatto per l’allenamento della stabilità e dell’equilibrio.

Densità morbida – Questo tipo di rullo in schiuma è costituito da un sacco di cuscino e offre un maggiore comfort durante l’uso.

Densità ferma – I rulli in schiuma a densità costante forniscono una sensazione molto più intensa nel suo utilizzo. Sono ideali per l’allenamento su nodi e muscoli tesi. I polpacci, le cosce e la parte superiore della schiena del corpo sono alcune delle parti migliori per le quali vengono utilizzati i rulli di schiuma a densità costante.

Domande frequenti sui rulli in schiuma

Come funziona un rullo di schiuma?

Solo posizionando il foam roller sotto il corpo. Se vuoi prendere di mira la tua schiena, posizionala sotto la schiena e rotolaci sopra.

Che tipo di rullo di schiuma è più adatto?

La densità standard dei rotoli è ideale, poiché coprono una gamma più ampia di utilizzi. Sono anche convenienti per un gruppo più numeroso di persone.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di un rullo di schiuma?

I rulli in schiuma offrono molti vantaggi. Possono essere utilizzati per aumentare il tasso di recupero da lesioni, per massaggi professionali e personali o domestici e per aumentare il flusso sanguigno a diverse parti del corpo e parti mirate. Nel complesso, i rulli in schiuma sono alti e facili da usare e ti permetteranno di avere un corpo sano e in forma.

È meglio un rullo di schiuma vibrante?

Un rullo di schiuma che vibra può essere preferito a quelli non vibranti. La funzione di vibrazione migliora la circolazione sanguigna e il processo di massaggio. Inoltre, la maggior parte dei rulli vibranti in schiuma può essere disattivata quando non ne hai bisogno.

Quanto spesso dovresti insaponare il rullo?

Il foam rolling può essere fatto tutti i giorni. Tuttavia, non dovresti concentrarti troppo a lungo su un lato del tuo corpo; rotolare la schiuma su un lato per lunghi periodi di tempo può causare dolore.


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