Miglior trampolino per esercizi


Rimanere in forma è quasi un compito titanico di questi tempi. Mentre molti di noi desiderano mantenersi in buona forma fisica e allenarsi, il compito di andare in palestra, iscriversi e trascorrere ore lì sembra troppo scoraggiante.

Questo è il motivo per cui sono stati creati i trampolini. Si concentrano sulla costruzione del tuo cardio, fornendo tanto esercizio quanto puoi ottenere da una palestra nel comfort di casa tua e eliminano le tossine dal corpo. Molti esercizi possono anche essere modificati per essere eseguiti su un trampolino, con attività come salti e squat come esempi adatti per il trampolino. Ci sono molti più vantaggi che puoi ottenere dal possedere uno di questi fantastici strumenti per esercizi a casa tua.

Quindi, ecco una rapida carrellata dei trampolini fitness che ti darebbero il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato oggi.

Guida all’acquisto del trampolino per l’esercizio fisico

Saltare su un trampolino è un buon esercizio?

Sì, saltare su un trampolino allena tutto il corpo. La forza g prodotta dal rimbalzo aiuta a costruire muscoli e bruciare i grassi velocemente.

Rassoda ogni parte del tuo corpo, comprese gambe, cosce, braccia, fianchi e stomaco. Ha anche il vantaggio di migliorare l’agilità e l’equilibrio!

Oggi esaminiamo tutti i benefici per la salute del trampolino e come saltare su un trampolino fa bene alla perdita di peso, tra le altre cose.

Vantaggi del trampolino per esercizi

I trampolini per esercizi sono strumenti di fitness che forniscono al tuo corpo molti benefici. Ti tengono in forma a livello olistico e il fatto che siano entrambi convenienti e facili da configurare significa che possono aiutarti a sviluppare un programma di fitness comodamente da casa tua.

Quindi diamo una rapida occhiata ai benefici per il fitness del prodotto.

Perdita di peso e mantenimento della condizione fisica – L’esercizio di rimbalzo è molto più eccitante ed efficace di altre forme di cardio come il jogging. Tendi a bruciare più grasso e l’esercizio, in generale, è molto più gratificante per il corpo nel suo insieme. Inoltre, un moderato rimbalzo ti aiuterà a respirare comodamente e a mantenerti in movimento senza stressare il metabolismo.

Aumento del flusso linfatico corporeo – Il sistema linfatico aiuta il corpo a liberarsi delle tossine. Tuttavia, a differenza di altri sistemi, questo si basa sul movimento del corpo come mezzo di pompaggio. Questo è il motivo per cui il rimbalzo è così cruciale per il suo sviluppo. Il rimbalzo del trampolino agisce su tutto il corpo e il suo impegno regolare migliorerebbe l’efficienza del sistema linfatico.

Aiuta a purificare il corpo – Gli esercizi di rimbalzo possono disintossicare il corpo. Il rimbalzo ti aiuta a raggiungere uno stato di assenza di peso ad ogni salto, e questo cambiamento di gravità aiuta ogni cellula e muscolo del corpo a lavorare.

Stimola il sistema immunitario – Il sistema linfatico è in realtà una parte essenziale del sistema immunitario del corpo. Favorendo la funzionalità del sistema linfatico, gli esercizi con il trampolino garantiscono il corretto funzionamento del sistema immunitario.

Sbarazzati della cellulite – La cellulite si sviluppa quando il corpo ha un flusso linfatico più lento in tutto il corpo e l’accumulo di tossine pericolose. Quando fai esercizi di salto, il tuo corpo migliora il flusso linfatico e la circolazione sanguigna intorno al tuo corpo.

Rafforza le ossa e migliora la massa ossea – Quando rimbalzi, aumenti la forza G sulle tue ossa che migliora la loro forza. L’esercizio con il trampolino aiuterà anche a costruire la densità ossea, che è essenziale per prevenire malattie come l’osteoporosi.

Perché aiuta le articolazioni e la forza ossea

La corsa è uno degli esercizi più popolari, ma può essere difficile per le articolazioni e causare lesioni ortopediche.

Sebbene il trampolino implichi movimenti molto simili alla corsa, il trampolino stesso assorbe parte dello shock, riducendo l’impatto su ginocchia, piedi, fianchi e colonna vertebrale. Diamo un’occhiata più da vicino ai vantaggi del trampolino fitness con barra.

Anche i salti ripetuti mettono a dura prova le tue ossa a intervalli regolari: dopotutto, atterri con il doppio della forza gravitazionale!

Proprio come un vaccino che utilizza una piccola quantità di una malattia per proteggerti in seguito, quella piccola quantità di stress migliorerà la tua densità ossea e aiuterà a prevenire i disturbi ossei, come l’osteoporosi, più avanti nella vita.

Tuttavia, c’è una grande differenza tra uno stress leggero e un grande impatto.

Quando fai jogging, giochi a squash o fai salti aerobici regolari, nulla assorbe la forza d’urto del contatto con il suolo.

Su un trampolino si ottengono comunque i benefici dell’allenamento cardiovascolare e muscoloscheletrico, ma il tappetino assorbe oltre l’80% dell’impatto sulle articolazioni.

I trampolini hanno un perfetto rimbalzo verticale, che riduce notevolmente il rischio di distorsioni e torsioni.


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