La Migliore sedia in ginocchio

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Quindi hai ottenuto il lavoro d’ufficio dei tuoi sogni e ora sei un vero impiegato. Puoi stare seduto tutto il giorno. Certo, hai ancora molto lavoro da fare, ma non è proprio un lavoro fisico, quindi è facile, giusto? Chiedi a un centinaio di impiegati diversi che pensano che il loro lavoro sia facile e potresti benissimo ottenere un centinaio di risposte diverse. Alcuni lavori d’ufficio sono più stressanti del lavoro d’ufficio, ma poche persone considerano lo stress fisico del lavoro d’ufficio.

A questo punto, probabilmente ti starai chiedendo cosa può essere fisicamente stressante in un lavoro d’ufficio. Hai mai pensato alla pressione che eserciti sul tuo corpo quando ti siedi sulla stessa sedia per otto ore o più al giorno? Molti impiegati possono dirti che stare seduto alla scrivania tutto il giorno mette a dura prova la schiena e il collo. Potresti anche pensare che coloro che si allenano regolarmente siano immuni da questi problemi, ma la realtà è che la maggior parte delle sedie da ufficio, per quanto comode possano sembrare, non fanno molto per alleviare la pressione su di esse. .

Nel 1979, la sedia in ginocchio originale è stata inventata da Hans Christian Mengshoel. All’epoca era conosciuta come la sedia Balans. Più tardi, tre designer norvegesi hanno sviluppato la sedia inginocchiata che tutti conosciamo oggi. Una sedia in ginocchio è progettata per alleviare parte della pressione sulla parte bassa della schiena ridistribuendo il peso di una persona tra i glutei e le ginocchia. La migliore sedia in ginocchio favorisce l’allineamento del tuo corpo in una postura completamente diversa. In molti modi, apre il corpo e ti impedisce di sporgerti sulla scrivania.

Quindi, è davvero questa la sedia ideale per chi è costretto a stare seduto tutto il giorno alla scrivania o è un dispositivo di tortura? Molti impiegati che hanno provato a trascorrere parte o tutta la loro giornata lavorativa su una sedia in ginocchio giurano di provare molto meno dolore alla schiena e al collo quando si siedono su questa sedia strana ma pratica. . Abbiamo recensito alcune delle migliori sedie in ginocchio che potresti considerare di provare.

Guida all’acquisto della sedia in ginocchio

Non sei ancora convinto?

Se hai passato anni seduto su una sedia da ufficio convenzionale, abituarti a una sedia in ginocchio può richiedere un po’ di tempo e fatica. Potresti trovarlo un po’ imbarazzante il primo giorno, specialmente quando cerchi di cambiare posizione. Una cosa che noterai quando trascorri un po’ più di tempo seduto in ginocchio è quanto sia cattiva la tua postura. Anche la tua “cosiddetta” postura rilassata e naturale non ti sembrerà più così naturale. In effetti, sedersi su una sedia normale può dare alla tua schiena un buon sostegno, grazie allo schienale, ma i tuoi muscoli centrali non sono tesi, quindi è solo questione di tempo prima che le tue spalle inizino a cedere e inizino a piegarsi in avanti. Questo è quando il dolore comincia a farsi sentire.

Sedersi su una sedia in ginocchio costringe i muscoli del cuore ad agire, il che li rafforza. Nel tempo, la tua postura verrà corretta in modo più naturale e generalmente inizierai a sentirti meglio e più forte.

Quindi quali sono i principali vantaggi di sedersi su una sedia in ginocchio? I benefici vanno ben oltre il semplice miglioramento della postura. Se ci fermiamo e diamo un’occhiata più da vicino, possiamo vedere molti altri vantaggi;

Sollievo dal dolore durante il sonnoale – Distribuendo il peso corporeo in modo più uniforme, eserciti meno pressione sulla parte inferiore della colonna vertebrale. Questo aiuta ad alleviare il mal di schiena e alla fine lo allevia completamente.

Postura migliore – Anche le migliori sedie da ufficio ti mettono comunque in una posizione che spesso ti spinge in una posizione innaturale. Una sedia in ginocchio ti fa sedere con un’angolazione che ti costringe ad adottare una postura migliore. Quando non sei costantemente curvo sulla scrivania, le spalle e il collo sono in una bella posizione alta, che aiuta ad eliminare il dolore in quelle zone.

Più muscoli del tronco forte – La postura eretta che si ottiene sedendosi su uno sgabello in ginocchio attiva i muscoli nella regione centrale. Questi muscoli sono responsabili della correzione della postura e del rafforzamento dei muscoli della schiena e della colonna vertebrale. Sedendoti all’angolo fornito da una sedia in ginocchio, mantieni attivi i muscoli del core. Non solo vedrai un miglioramento della tua forza di base, ma sarai anche piacevolmente sorpreso di scoprire che il tuo tono muscolare è migliorato.

Comfort – Quando guardi una persona seduta su una sedia in ginocchio, è difficile credere che sia davvero a suo agio. La sedia stessa sembra scomoda e molte persone esitano a sedersi su di essa per questo motivo. Tuttavia, una volta che riescono a vedere oltre gli angoli scomodi di una sedia in ginocchio e provano a usarla per un po’, sono tutti sorpresi di quanto possa essere comoda la sedia.

Produttività incrementata – Chi crederebbe che puoi davvero lavorare meglio su una sedia in ginocchio? Una cattiva postura può portare a disagio, che può portare a sentirsi stanchi o esausti. Quando ti senti in questo modo, hai meno probabilità di essere in grado di concentrarti e questo ti rallenta. Sedendosi su una sedia in ginocchio, la postura e l’allineamento della colonna vertebrale migliorano. Aggiungi a ciò la sensazione di essere a tuo agio e più positivo, e avrai una migliore concentrazione e la capacità di fare più cose.

Respira più facilmente – Una posizione seduta così eretta e una postura migliore consentono l’apertura del torace, il che facilita notevolmente la respirazione. Con tutto l’ossigeno extra che entra nei tuoi polmoni, sei destinato ad avere più energia e sentirti meglio tutto intorno.

Consigli sulla salute per gli impiegati

Evita di pranzare alla scrivania. La tua pausa pranzo è tua e non dovresti aver bisogno di lavorare durante il pranzo. Quando puoi, porta il pranzo fuori dall’ufficio. L’aria fresca e il sole ti faranno molto bene e tornerai nel tuo ufficio riposato e pronto per continuare a lavorare. Dato che stiamo parlando di pranzo, l’ultima cosa che vuoi mangiare se rimani bloccato alla scrivania tutto il giorno è un enorme pasto grasso come un hamburger e patatine fritte. Mantieni le tue colazioni leggere e ricche di insalate e verdure. Se hai bisogno di fare uno spuntino durante la giornata, opta per frutta e noci al posto di cioccolato o caramelle.

Invece di prendere l’ascensore quando devi portare documenti e appunti in altri reparti, prendi le scale. Questo movimento extra ti aiuterà a risolvere i problemi che riscontri stando seduto alla scrivania tutto il giorno. Inoltre, se hai bisogno di comunicare con i tuoi colleghi, non fare una telefonata o inviare un’e-mail ogni volta. Se il tempo lo consente, vai dal tuo collega e consegna il tuo messaggio di persona. Non solo ti farà alzare dalla sedia, ma è anche un modo più sociale di trattare con le persone nel tuo ufficio.

Rimani idratato. Se ti senti stanco al lavoro, controlla l’assunzione di acqua. La maggior parte degli edifici per uffici dispone di aria condizionata che può davvero seccare l’aria. Questo può aumentare la sensazione di disidratazione. Tieni sempre con te una bottiglia d’acqua e ricordati di berla regolarmente. Bevi anche caffè con moderazione. Troppo caffè ti renderà nervoso e potresti sentirti più stanco e meno concentrato una volta che la caffeina inizia a svanire. Goditi il ​​tuo caffè, ma sostituisci la tua bevanda calda preferita con una tazza di tisana alcune volte al giorno.

Prova ad allungare. Indipendentemente dal tipo di sedia su cui ti siedi al lavoro, dovresti provare a fare stretching più volte al giorno. Presta particolare attenzione al collo e alle spalle, poiché queste sono le aree in cui senti più pressione in un lavoro d’ufficio.

Se devi fare e ricevere molte telefonate durante il giorno, rispondi ad alcune di quelle chiamate in piedi. La persona all’altro capo della linea non può vedere cosa stai facendo e tu ti concentri sulla chiamata, quindi non c’è molto altro che puoi fare. Potresti anche usare questo tempo per alzarti e muoverti intorno alla scrivania invece di sederti.

La scelta della migliore sedia in ginocchio per te non riguarda l’aspetto. Quindi non scegliere automaticamente una sedia solo perché pensi che si abbinerà al resto dell’arredamento del tuo ufficio. Prova a sederti su alcuni tipi di sedie inginocchiate per sentirti bene, quindi scegli quella che ritieni abbia il miglior livello di comfort e praticità. Se hai problemi al ginocchio, scegli una sedia in ginocchio con ginocchiere e sedile imbottiti e spessi. Se hai una scrivania relativamente grande, assicurati che la sedia in ginocchio abbia le rotelle in modo da poterti spostare nell’area di lavoro.

Se stai pensando di procurarti una sedia in ginocchio, ci sono alcune cose che devi considerare. Per quanto siano comodi, non è bello sedersi su una sedia in ginocchio per ore. Sedersi in posizione inginocchiata può anche causare disagio per lunghi periodi di tempo, quindi considera di alternare una sedia normale e una sedia in ginocchio. Ma non fermarti qui. Quando possibile, alzati e cammina per l’ufficio. Anche se stai solo andando in bagno o prendendo una tazza di caffè, alzati tutte le volte che il tuo lavoro lo consente.

Una volta che ti abituerai a sederti su una sedia ergonomica in ginocchio, smetterai di vederli come uno strumento di tortura e inizierai a divertirti a sentirti forte e in salute al tuo posto. Potrebbe diventare la tua sedia preferita dentro e fuori dall’ufficio.

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