Miglior telefono fisso


Guida all’acquisto del telefono fisso e domande frequenti

Come abbiamo scelto la nostra selezione di telefoni fissi

Marca – I servizi forniti da un prodotto determinano il suo marchio, che si tratti di un prodotto affidabile che fa esattamente ciò che promette ai clienti o di un altro prodotto realizzato da produttori che sono tutti privi di corteccia. Il nostro team di ricercatori ha scoperto diversi tipi di telefoni fissi attualmente sul mercato, ma è stato in grado di trovare i primi nove dopo rigorosi test e osservazioni da parte di ciascun marchio. L’elenco di cui sopra include prodotti di marca forte realizzati dai principali produttori di apparecchiature di comunicazione come Panasonic e VTech.

Recensioni – Una delle caratteristiche principali che distingue i prodotti dalla concorrenza è il feedback dei loro utenti. Il feedback positivo è l’obiettivo di ogni produttore e, in quanto tale, il nostro team ha cercato di trovare tale feedback su tutti i telefoni fissi venduti oggi. Le recensioni analizzate provenivano da diversi forum telefonici di uffici online e da altri siti Web di recensioni. Questi report aiutano nella creazione di contenuti su ciascun prodotto, al fine di fornire ai lettori informazioni sufficienti su ciascun prodotto per facilitare il loro processo di selezione.

Prezzo – Riconosciamo, come squadra, che non esistono due persone uguali; quindi, non esistono due budget uguali. Con tutti i propri limiti finanziari, il nostro team fornisce un elenco di prodotti con un’ampia gamma di prezzi per assicurarsi che tutti abbiano la possibilità di trovare un prodotto per la propria casa e il proprio ufficio.

Funzionalità per trovare telefoni in ufficio

Il processo di selezione del telefono da tavolo perfetto è spesso difficile e richiede molto tempo, soprattutto se non si è precisi su cosa cercare. Di seguito, discutiamo alcuni fattori vitali che tutti dovrebbero considerare quando si trova il proprio prossimo sistema telefonico.

Costi di installazione – Più facile è l’installazione, più è probabile che venga acquistata. Quando cerchi lo strumento di comunicazione perfetto per il tuo ufficio, dovresti considerare quanto sia facile da configurare. Alcuni modelli potrebbero richiedere abilità speciali o un aiuto professionale, che potrebbe richiedere più tempo rispetto a se l’avessi installato da solo.

Noleggio linea – Esistono diversi tipi di servizi di linea telefonica che possono o meno essere compatibili con il telefono. Quindi, assicurati di informarti sui servizi di linea disponibili nella tua zona prima di acquistare un telefono.

Espansione dell’attività – Qual è l’estensione della gamma di espansione del sistema telefonico che desideri acquistare? Questa è una domanda da porsi prima dell’acquisto. Per trovare il modello migliore per il tuo ufficio, devi sapere quali chiamate stai effettuando, con quale frequenza e che tipo di espansione ti servirà. Una stima preliminare ti aiuterà a prendere una decisione più informata.

Multilinea – Alcuni modelli di telefono consentono di utilizzare più di una linea contemporaneamente. A molte persone piace questa funzione perché consente loro di separare le chiamate di lavoro e personali senza problemi. Prima di decidere di effettuare un acquisto, dovresti considerare quanto sia importante per te l’assicurazione di proprietà e infortuni e se andrà a beneficio del tuo ufficio o della tua casa.

Risposta automatica – Alcuni autorisponditori sono progettati per accogliere le chiamate in arrivo e altri mantengono una chiamata in arrivo in attesa fino a quando non sei disponibile a rispondere. Tieni d’occhio i diversi tipi durante il processo di selezione per assicurarti di scegliere il modello migliore per tutte le tue attività di comunicazione aziendale e personale.

Schermo a cristalli liquidi – Il display è un fattore critico da considerare quando si sceglie il telefono da tavolo ideale. La maggior parte delle unità LCD utilizzate per realizzare telefoni fissi fornisce agli utenti informazioni sull’ID del chiamante e altre informazioni sugli avvisi di sistema.

Conferenza telefonica – La funzione di chiamata in conferenza è eccezionale, soprattutto quando è necessaria più di una persona per partecipare a una chiamata. Il telefono fisso che scegli dovrebbe offrire altoparlanti e microfoni di alta qualità che raccolgono il suono mantenendo un segnale audio chiaro. Ciò garantisce che la chiamata in conferenza si svolga senza intoppi, rendendo il processo più piacevole.

Selezione rapida – In un ufficio è estremamente necessario disporre di un telefono con possibilità di selezione rapida. Ciò consente di memorizzare il numero di partner o clienti abituali, per accedervi facilmente quando è il momento di comunicare. Questa è una caratteristica a cui prestare particolare attenzione durante il processo di selezione.

Segreteria telefonica – L’opzione della segreteria è l’ideale quando non puoi rispondere alle telefonate. In qualità di imprenditore, dare ai tuoi clienti la possibilità di lasciare la loro segreteria telefonica può aiutarti a incrementare la tua attività; quindi questa è una grande cosa a cui prestare attenzione nei diversi modelli che incontrerai.

KSU – La tecnologia KSU è una funzionalità dei telefoni fissi nota anche come Key Service Unit. Questa unità consente agli utenti di comunicare con altri interni e gestire più linee contemporaneamente. Per le aziende con più di 50 dipendenti, questa caratteristica è estremamente importante. Quando è in uso, la KSU richiede l’uso di una linea fissa tradizionale della compagnia telefonica per funzionare pienamente.

centralino – Questo sistema è anche conosciuto da molti come il sistema del ramo privato. Il PBX funziona bene nelle istituzioni con più di 50 dipendenti. Questo è un sistema di gestione del telefono che richiede una linea telefonica dalla compagnia telefonica. La maggior parte dei telefoni compatibili con PBX è in grado di gestire enormi volumi di chiamate grazie alle molteplici funzionalità di telefonia che non sono comuni a tutti i telefoni fissi.

VoIP – Voice over Internet Protocol o VoIP non è visibile su una linea telefonica tradizionale. Consente agli utenti di ricevere e inviare chiamate Internet a banda larga attraverso la sua connessione a una rete di computer. Se hai bisogno di questo servizio, dovresti assicurarti che la tua casa o il tuo ufficio disponga di una connessione Internet permanente, poiché questo è l’unico modo per utilizzare appieno questa funzione.

Tipi di telefoni fissi

Per lo più, ci sono due tipi distinti di telefoni fissi, telefoni con filo e telefoni fissi senza fili. Ogni unità è unica e si sforza di risolvere diversi problemi al lavoro ea casa.

Cablato – Il telefono fisso con cavo è eccellente per chiamate e conversazioni statiche. È un sistema telefonico più permanente che ha un cavo che collega il ricevitore al sistema telefonico. I telefoni con filo sono straordinariamente convenienti, ma alcuni modelli hanno la capacità di scattare in caso di interruzione di corrente.

Senza fili – Con il telefono da tavolo cordless, gli utenti possono spostarsi da una stanza all’altra godendo di un’eccezionale qualità del suono. Questi devono essere caricati per un po’ per ottenere il massimo dalla funzionalità wireless.


Altre recensioni di prodotti che potrebbero interessarti